Concluso il PON sulla dispersione con l'IPSIA Archimede         Sportello d'ascolto: un successo decretato dai ragazzi      La Foscolo a Basilea: radici che riaffiorano     Le foto della visita dei ragazzi di Mosca

Ma chi lo dice che scuola = noia? Provate a portare un po' di divertimento nel vostro studio!

Un giochino semplice semplice..

Avete un po' di tempo e volete giocare con noi? Provate la versione elettronica di un giochino che conoscete tutti!

A portata di click

Ti serve un link! Hai bisogno di quella ricerca che non trovi? stai impazzendo per rintracciare l'informazione che ti manca? Prova i nostri collegamenti: studiare sul web è più facile se sai dove andare!

Quiz e sondaggi

Un po' per scherzare, un po' sul serio, vi proponiamo qualche domanda: provate  a rispondere ai nostri quiz e sondaggi!

Sul web con i cartoons

Vuoi provare a vedere un cartone su Internet? Clicca qui!

www.disney.it

Volete scoprire una curiosità sulla nostra scuola? Se fate click qui, conoscerete un simpatico "muso" familiare a chi la frequenta..

Era una notte buia e tempestosa..

In questo spazio ospitiamo i vostri racconti: se avete scritto, o volete scrivere una storia e vederla in rete, datevi da fare! Ospiteremo i lavori più interessanti in questa pagina.

Intanto cominciamo con quello scritto da una vostra compagna molto creativa, che ha al suo attivo altri lavori, e ama molto scrivere e inventare storie.

Quella che vi propone in questo spazio è nata da una lezione su Enrico VIII, il sovrano inglese che si ribellò al Papa e decretò la nascita della Chiesa di Inghilterra, e le sue sfortunate mogli.

Naturalmente, la storia è solo una scusa, perché l'autrice l'ha vista in chiave del tutto ironica e divertente....vai

Ehi! Avete una buona idea per arricchire questa pagina? Avete elaborato un file simpatico e volete farlo vedere agli altri? Contattateci: vedremo cosa si può fare.

Intanto, se avete installato sul computer POWERPOINT, gustate il lavoro fatto dalla 3H sulle isometrie e i frattali: sembrano cose noiosissime, e invece...

Servizi agli studenti

Queste pagine che vedete sono "dinamiche". Vuol dire che possono cambiare ed essere arricchite di iniziative e servizi per gli studenti. Fateci sapere cosa vi piacerebbe trovare nello spazio riservato ai ragazzi del sito della vostra scuola: consigli? Informazioni? Spazi di discussione? Calendari delle iniziative in corso? Altro?

Per ora ci sono solo alcuni link utili e divertenti, ma aspettiamo suggerimenti da tutti. Scrivete, o rivolgetevi direttamente alla prof. de Gennaro.